Minori

Minori Shimizu

Artista @ Kyo Origami

Nasce a Kyoto (Giappone), laureata in musica presso il Kunitachi Collage of Music di Tokyo, viene in Italia come una borsista internazionale della Fondazione Rotary. Attualmente vive in Italia. E’ la nipote di KYO ARAKI, fondatrice di KYO ORIGAMI. Ha appreso l’arte degli ORIGAMI da sua nonna quando era bambina, ed ora ha ripreso la sua attività dopo tantissimi anni, in occasione dell’evento di beneficienza dedicato alle vittime dello Tsunami che ha colpito il Giappone il 11 Marzo 2011.

Seguendo i modelli e lo stile che insegnano i due libri di ORIGAMI lasciati dalla sua nonna (“Kyo-Origami” e “ORIGAMI delle quattro stagioni”), il suo nuovo tentativo è di interpretare il mondo delle fiabe, la leggenda, e soprattutto lo spirito poetico del Giappone di una volta, cercando di creare scene sempre più espressive e creative, quasi come se fossero una pittura figurativa “dipinta” con le carte.
PREMI:
Maggio 2012, vince secondo premio di XII Edizione Premio Astrolabio;
Giugno 2013, vince primo premio della Sezione 10° Biennale d’Arte Internazionale di Roma.

WORKSHOP
1- Bambola di origami, un segnalibro
Realizziamo insieme un segnalibro a forma di bambola Giapponese utilizzando diverse dimensione e forma di carta. Il workshop è aperto a tutti (grandi e piccini a partire dall’età di 8 anni) e avrà una durata di circa 40 minuti.

E’ richiesta la prenotazione. Per iscrizioni scrivere a
Italiankoishow@gmail.com
€10.00 a persona (materiale incluso)

Share onShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone