Francesco-e-Vittorio

Gallanzi e Fiori

Francesco Gallanzi e Vittorio Fiori @ Bizantina Bonsai Club

Da oltre vent’anni abbiamo intrapreso la via del bonsai.
Siamo soci e membri del consiglio direttivo del Bizantina Bonsai Club di Ravenna.

Il poacere di vivere la Natura in modo sereno e tranquillo, apprezzare lo scandire dei suoi ritmi, sono gli elementi trainanti che ci hanno spinto a intraprendere l’arte del bonsai. Guardare la bellezza, riprodurlae, perché no, anche cercare di migliorarla ci spingono a trasformare quello che, fino a qualche anno fa, era “solo” un hobby in una vera e propria passione.

Ci siamo iscriti alla Scuola d’Arte Bonsai, ritenendo che la conoscenza sia un elemento fondamentale per riuscire in qualsiasi campo, nel bonsai in particolare. Abbiamo frequentato gli otto anni di corsi, tenuti dai Maestri Hideo Suzuki e Keizo Ando, abbiamo appreso le tecniche di coltivazione e quelle del bonsai. Nel 2011 con il Maestro Ando, abbiamo conseguito il diploma di istruttore della menzionata Scuola d’Arte Bonsai e della Federazione Scuole Bonsai Giapponesi. Ora mettiamo in pratica e divulghiamo ciò che ci è stato insegnato, il vero valore del bonsai tradizionale.

Alcune nostre piante hanno ricevuto riconoscimenti e premi in varie mostre nazionali alle quali abbiamo partecipato. Negli ultimi anni siamo stati impegnati come dimostratori in diverse manifestazioni nazionali.

CONFERENZA a Italian Koi Show 2016:
“L’esposizione quale evento culminante dell’arte bonsai, fra tradizione e modernità”

Share onShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone